Consulenza SEO Milano

Okay Computer offre un servizio di consulenza SEO a Milano per tutte quelle persone o aziende che hanno il desiderio di aumentare la propria visibilità su internet. Ci occupiamo di analizzare e ottimizzare il tuo sito web tramite le più aggiornate tecniche SEO, al fine di migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e raggiungere un maggior numero di persone interessate al tuo lavoro.
Non basta avere un bel sito se appare in seconda o terza pagina su Google e chi lo cerca non riesce a trovarlo con facilità. Da una recente indagine infatti, risulta che il 90% delle persone non vanno oltre la prima pagina dei motori di ricerca. Il nostro obbiettivo è rendere il tuo sito perfetto sotto ogni aspetto per permetterti così di apparire tra i primi risultati e farti trovare da nuovi potenziali clienti.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization (tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca”), ed è quell’insieme di attività e strategie volte a migliorare il posizionamento di un sito nei risultati dei motori di ricerca come Google o Bing. Queste pratiche sono molteplici e riguardano l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice, dei testi, delle immagini e dei link in entrata e in uscita.
Ci sono due tipi di SEO: la SEO on-site (o on-page) e la SEO off-site (o off-page). La SEO on-site riguarda l’ottimizzazione svolta direttamente sul sito, mentre la SEO off-site riguarda fattori esterni al sito, ma che comunque ne influenzano il posizionamento, come ad esempio i link in ingresso che puntano verso il sito stesso.
Quando ad esempio effettuiamo una ricerca su Google, ci aspettiamo di trovare per primi i migliori risultati, quelli più pertinenti riguardo a quello che stiamo cercando. Se ad esempio cerchiamo la parola chiave “hotel Milano” ovviamente ci aspettiamo che escano per primi i siti di hotel a Milano e non di hotel a Roma. La SEO si occupa proprio di questo, cioè di ottimizzare un sito perché appaia subito tra i risultati pertinenti di una precisa ricerca.
La SEO si differenzia dalla SEA perché nel secondo caso si paga direttamente il motore di ricerca per comparire nei suoi risultati, solitamente con la dicitura “Ann.” (annuncio) che precede l’indirizzo del sito e lo contraddistingue dagli altri siti che si sono posizionati in modo “naturale”. Pagare il motore di ricerca per comparire può avere il vantaggio di ottenere risultati di visibilità immediati ma non duraturi, in quanto appena si smetterà di pagarlo il sito non sarà più visibile. Al contrario, un sito ben ottimizzato dal lato SEO raggiungerà più lentamente una posizione alta nei risultati, ma una volta raggiunta tenderà a rimanervi in modo stabile.
Semplice: perché avere un bel sito, ma che non viene visto da nessuno, non serve a niente. Al contrario, avere un sito che compare tra i primi risultati di una specifica ricerca ti permette di farti trovare da persone realmente interessate al tuo lavoro e aumentare le tue possibilità di guadagno.

Le varie fasi della consulenza SEO

  • ANALISI SEO

    Analisi della struttura.
    Analisi del codice.
    Analisi dei contenuti.
    Analisi dei link in entrata e in uscita.
    Analisi dei principali concorrenti di mercato.
    Valutazione delle parole chiave in base al target.
    Redazione report e piano strategico.
  • OTTIMIZZAZIONE SEO ON-SITE

    Ottimizzazione della struttura.
    Ottimizzazione del codice.
    Ottimizzazione dei contenuti.
    Ottimizzazione delle immagini.
    Ottimizzazione dei link interni.
    Ottimizzazione dei meta tag.
    Ottimizzazione delle parole chiave.
    Ottimizzazione della visualizzazione sui dispostivi mobili.
    Configurazione strumenti analytics.
  • OTTIMIZZAZIONE SEO OFF-SITE

    Sviluppo della link building.
    Ottimizzazione account social media.
    Ottimizzazione account Google My Business.
    Ottimizzazione blog e articoli.
    Eventuali correzioni di negative-seo.
  • WEB PROMOTION

    Campagne promozionali sui motori di ricerca (es. Google Adwords).
    Campagne promozionali sui social media (es. Facebook).
    Email marketing e newsletters.
    Display advertising (banner, popup, video, ...).
  • MONITORAGGIO DEI RISULTATI

    Analisi degli strumenti analytics.
    Verifica delle ottimizzazioni effettuate.
    Redazione report degli interventi eseguiti.